#PianoQuartieri #Buccinasco, idee per la piazza di via Guido Rossa

Buccinasco (26 marzo 2021) – Nell’ambito del Piano Quartieri, il progetto di rigenerazione urbana del territorio del Comune di Buccinasco, l’Amministrazione comunale ha deciso di investire risorse per la riqualificazione e l’arredo urbano della piazza del quartiere Buccinasco Più, promuovendo la partecipazione dei residenti, in modo da scegliere insieme le soluzioni migliori.

Proprio per questo i residenti maggiorenni del quartiere (civici 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30 di via Guido Rossa) per decidere quale fra le tre idee ipotizzate per la piazza potrà essere sviluppata. Il sondaggio si terrà nella piazza domenica 18 aprile dalle 9 alle 20 (e non il 28 marzo come inizialmente programmato: la data potrebbe variare ancora in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria). In seguito all’esito del sondaggio, quindi, l’Amministrazione svilupperà il progetto vero e proprio.
L’obiettivo è rendere la piazza fruibile alle famiglie, con giochi e strutture ludiche, nuove piantumazioni ed eventualmente anche nuovi stalli per la sosta.

Le tre ipotesi hanno molte soluzioni simili – con alberi, l’area giochi per i bambini, gazebo panchine e soluzioni per l’arredo urbano – e alcune differenze che riguardano sostanzialmente la presenza o meno di aree di parcheggioI residenti di via Guido Rossa sono invitati a partecipare numerosi al sondaggio in modo da decidere insieme un progetto condiviso per una piazza da vivere. Per ridare vita a un quartiere che purtroppo ha già subito negli anni fin troppi disagi.

I residenti hanno ricevuto a casa un opuscolo informativo con il dettaglio delle idee progettuali.

È possibile visionarlo sul sito internet comunale:
#PianoQuartieri, idee per la piazza di via Guido Rossa

Opuscolo Guido Rossa Allegato 3.57 MB formato pdf Scarica clicca QUI

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Rispondi