I NOSTRI CANDIDATI

Vi presentiamo i 16 candidati, 8 donne e 8 uomini, della lista civica Noi di Buccinasco a sostegno del candidato Sindaco Rino Pruiti alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Buccinasco il 12 Giugno 2022.

VILLA MARTINA: Attuale Presidente del Consiglio Comunale, mi occupo di Diritti ed Inclusione Sociale con delega diretta del Sindaco Pruiti. Molti i progetti, tra cui la Sartoria Sociale rivolta alle donne, la manifestazione Diversificando per promuovere i diritti e durante la Pandemia una partecipata raccolta per aiutare le famiglie in difficoltà insieme alle associazioni. Mi ricandido per continuare il lavoro iniziato e perché nella nostra città Nessuno Resti Indietro.

 

CICCARELLI MARIO: Vivo da molti anni a Buccinasco con mia moglie e i miei tre figli che hanno frequentato scuole e associazioni sportive. Sono impegnato in politica sin dal 2012 con le deleghe al commercio l’associazionismo e lo sport, su cui ho investito tante energie pensando soprattutto ai giovani e ai più fragili. Metto a disposizione della comunità la mia capacità di ascolto, la presenza costante sul territorio, la volontà di favorire il dialogo e creare rete per il bene comune.

 

LAUCIELLO GIULIA: Consigliera comunale nel Gruppo di Maggioranza. Amo nutrire ogni mio giorno di tre dimensioni: il Sapere, il saper fare e il saper essere. Sono consulente commerciale e Counsellor Centrato sulla Persona – Primo livello nelle relazioni di aiuto. Favorire le relazioni e i legami sociali, in connessione gli uni con gli altri, per riscoprirsi comunità, in un’ottica di cittadinanza attiva: questa è la mia idea di politica. La politica della cura.

 

PEZZENATI LUISA: Abito a Buccinasco dal 1993, con mio marito e mio figlio. Sono attiva nel volontariato e negli ultimi 5 anni sono stata consigliera comunale, con delega all’inclusione sociale. Mi ricandido perché ritengo che non si debba mai “lasciare il lavoro a metà”.

 

 

CRIBIORI PATRIZIA: Da 39 anni direttrice artistica della A.S.D Studio Danza e Oltre e da 6 del fantastico gruppo inclusivo “Ugualmente Artisti” che include più di 40 ragazzi unici, affiancati dalle allieve della scuola e da volontari. Amo il bello, credo nei rapporti umani ed uso sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Il mio impegno sarà rivolto alle persone con fragilità, alla socialità e al benessere fisico delle persone. Sono “portatrice sana di Felicità”

 

RADAELLI PAOLO: Il mio impegno per Buccinasco: rendere ancora più bella la nostra città, salvaguardare il patrimonio naturale che in questi anni ho fotografato, la mia passione. Per me la politica è condivisione, inclusione, ascolto, è stare vicino alle persone, come ho fatto impegnandomi nel volontariato. NOI CI SIAMO SEMPRE

 

 

GRAGLIA CHIARA: Sono nata e ho vissuto a Buccinasco fino al 2019. Ex atleta agonista di ginnastica acrobatica, ho lavorato nel mondo dello sport per oltre dieci anni ed insieme a mio marito Gianluca ho aperto l’associazione sportiva “Fit Boutique” della quale sono la presidente. Il mio impegno per Buccinasco sarà rivolto soprattutto al mondo della salute e dello sport, che ritengo momento di unione e condivisione di valori importanti.

 

CONTI GIANLUCA: Osteopata e imprenditore, amo lo sport, lo spirito di gruppo, il gioco di squadra. Ho aperto l’Associazione sportiva “Fit Boutique”, insieme a mia moglie Chiara. La mia priorità nella vita è far star bene le persone a 360 gradi. Sono un leader per la mia capacità organizzativa, la mia voglia di creare e unire.

 

 

SPADA PAOLO: Sono un medico, chirurgo vascolare. Lavoro all’Humanitas di Rozzano da oltre vent’anni, e da altrettanto vivo a Buccinasco, dove mia moglie ed io abbiamo cresciuto tre figli. Ho deciso di dare il mio sostegno nella convinzione che l’energica azione svolta in questi anni debba proseguire, a tutela del territorio e della legalità, con il forte impegno del Sindaco, determinante anche nella gestione della recente emergenza pandemica. Affinché Buccinasco resti un buon posto per crescere i figli, e anche un buon posto per invecchiare, in salute.

 

PECCHIA LUCA: Mi chiamo Luca Pecchia, ho 22 anni e sono di Buccinasco. Studio all’Università e lavoro sodo sia nell’associazionismo che in un’azienda del settore sportivo, per costruire il mio futuro. Mi candido per restituire alla comunità tutto il buono che mi ha dato e mi sta dando, offrendo il mio impegno in particolare nell’ambito dello sport e delle associazioni.

 

 

PISA’ VALERIA: Nata in Sardegna e residente a Buccinasco da oltre 20 anni, ho scelto questa bellissima cittadina immersa nel verde per crescere i miei figli. Lavoro per una nota società editrice conosciuta nel mondo del non profit e sono da sempre impegnata nel sociale. Attualmente ricopro il ruolo di presidente presso un’associazione che si dedica alla formazione dei giovani. Metto a vostra disposizione la mia passione e le mie capacità per ascoltarvi e per continuare insieme a migliorare la nostra comunità perché tutti siano partecipi e nessuno rimanga indietro.

 

BROCCA DANIELE: Sono nato nel 1982 e ho trascorso la mia infanzia e adolescenza a Buccinasco. Sono sposato con Melissa, ho 3 figli e insieme ai miei fratelli e mio papà porto avanti l’azienda di famiglia. Mi occupo dell’amministrazione, della vendita al pubblico e della comunicazione. Mi candido per sostenere il Sindaco Pruiti e portare il mio sguardo a sostegno delle attività produttive della città.

 

BONICALZI FRANCA: Mi sono trasferita a Buccinasco nel 2006. Da subito ho amato questo luogo immerso nel verde dove ho riscoperto un modo di vivere meno frenetico. Le mie priorità sono la tutela dell’ambiente e della qualità della vita. Credo nei rapporti umani e nella possibilità di trovare punti in comune tra cittadini onesti, allo scopo di raggiungere obbiettivi per il bene della nostra città.

 

BRANCA GIANCARLO: Ho 76 anni, pensionato, prima Ispettore dell’ambiente nell’ ARPA Lombardia. Vivo a Buccinasco da più di quaranta anni. Mi candido nuovamente nella lista civica di RINO PRUITI per continuare il lavoro iniziato cinque anni fa. Da sempre attento ai bisogni del cittadino, ho sempre cercato la migliore soluzione pratiche amministrative, interventi su anomalie stradali, illuminazione pubblica.

 

BUFANO ISABELLA: Sono sposata e ho tre figlie. Laureata in Giurisprudenza, lavoro nella funzione Legal&Compliance di una multinazionale e partecipo attivamente già da tempo alla vita pubblica di Buccinasco: sono Presidente della Commissione Mensa, volontaria in Croce Verde, aiuto catechista e membro dell’associazione Amici della Biblioteca. La mia passione è la lettura, e in generale la cultura e l’istruzione, ambiti dove vorrei portare concretamente il mio contributo

 

VIGO ANDREA: Sono nato nel 1980 e ho trascorso la mia vita tra Corsico e Buccinasco. Sono un impiegato, socio WWF dal 1991, appassionato di trasporto pubblico locale e membro del “Comitato Civico M4”. Abitando nel quartiere “Buccinasco più” ho vissuto tutta la sua travagliata storia, battendomi per scrivere la parola “FINE” a questa terribile ferita. Finalmente ci siamo riusciti!

 

Rispondi