La Lista Civica Noi di Buccinasco si pone in ascolto senza preclusioni : la Lista incontra Italia Viva

La lista civica Noi di Buccinasco ha intrapreso da alcuni mesi un percorso di ascolto delle forze politiche e delle realtà territoriali senza preclusioni, per dare vita a una politica all’insegna del dialogo, della condivisione, e della partecipazione attiva, affinché ogni individuo si senta riconosciuto e parte integrante di un tessuto sociale. Il recente inasprimento dei contagi e la pausa natalizia hanno rallentato parzialmente questo tentativo, che abbiamo intenzione di riprendere prontamente nel rispetto di tutte le misure previste. Il confronto è stato inaugurato incontrando i referenti di Italia Viva Buccinasco, realtà relativamente recente costituitasi dopo le elezioni del 2017 e quindi non rappresentata in Consiglio Comunale.

La conversazione è stata costruttiva e improntata su proposte concrete dallo sguardo lungimirante riguardanti Buccinasco: Italia Viva ha seguito con attenzione le vicende locali e si è sempre rapportata con l’amministrazione in modo propositivo e rispettoso. È stata espressa una valutazione positiva e di apprezzamento sia dell’operato del Sindaco che dell’Amministrazione comunale e sono interessati a collaborare attivamente nel delineare e costruire il futuro di Buccinasco.

Come Lista Civica Noi di Buccinasco abbiamo accolto positivamente questo modo di porsi e i referenti di Italia Viva sono stati invitati a partecipare ai prossimi tavoli tematici che porteranno alla costruzione del nostro programma elettorale integrando il sentito di tutti coloro che aderiranno al nostro invito.

Durante l’incontro, si sono affrontati diversi temi, che saranno oggetto dei tavoli di lavoro che a breve saranno organizzati. Riteniamo che questi momenti di incontro siano utili per cogliere i punti di vista e le percezioni di chi non vive quotidianamente la macchina comunale accogliendo anche le critiche costruttive. Un’interazione dal grande valore aggiunto.

Siamo convinti che questi momenti di confronto rappresentino un’occasione per i nostri interlocutori di libera espressione dei propri pensieri, delle proprie idee, delle proprie opinioni in modo trasparente e autentico orientato a un’interazione propositiva per costruire insieme il bene comune affinché ci si prenda cura della comunità.

Ogni componente della Lista Civica desidera costruire il bene comune con impegno, passione e dedizione ponendosi in ascolto nei confronti della collettività individuando i reali bisogni di una comunità.

Rispondi